Car parking

Molte persone sanno, per averlo già sperimentato, che trovare un parcheggio per la propria auto nell’aeroporto può essere veramente una cosa molto difficile, e può creare stress soprattutto a quelle persone che prendono spesso l’aereo per motivi familiari o lavorativi e che quindi non possono perdere tempo.

 In questo contesto si inserisce il servizio che per fortuna è offerto dai più grandi aeroporti, e che ha a che fare con il car parking, che si aggiunge al parcheggio auto e al Car valet.

 Bisogna sapere le differenze tra questi servizi in modo da non fare confusione nel momento in cui si chiedono perché per esempio quando si parla del primo ci si riferisce a un parcheggio offerto da quelle persone, che hanno in gestione questo aspetto in quell’aeroporto.

 Si tratta di un servizio che troviamo per fortuna molto spesso e che ci consentirà di poter lasciare la nostra macchina in un posto specifico, e che ha a che fare col parcheggio di quel singolo aeroporto.

 La possiamo definire quindi come un’opzione assolutamente impeccabile per quegli individui che vogliono risparmiare dal punto di vista economico, andando a parcheggiare la macchina in autonomia senza affidarla a nessuno.

 Però è benedire questa soluzione ha un unico svantaggio da non sottovalutare, e cioè il fatto che in alcuni aeroporti il parcheggio in questione può essere un po’ lontano dalla zona dove ci sono gli arrivi e le partenze degli aerei: ed ecco perché in quel caso sarà indispensabile camminare per un po’ proprio per raggiungere il terminal di quel aeroporto.

 Quando si parla invece del servizio car valet ci si riferisce a un parcheggio che è una sorta di versione Premium di quello che abbiamo già detto, e che viene messo a disposizione sempre da chi gestisce quel singolo aeroporto, e che consente di lasciare il proprio veicolo direttamente vicino al terminal degli arrivi, visto che in questo caso verrà in soccorso un autista che lavora presso l’azienda, e che prenderà in carico la macchina del cliente, parcheggiando in un’area riservata di un parcheggio all’aeroporto

 Altre specifiche su questi servizi

 Volendo continuare quindi il discorso sul Car valet ricordiamo che, nel momento in cui la persona tornata dal viaggio, troverà la sua macchina pronta per essere ripresa all’uscita dal terminal, avendo quindi a che fare con un servizio che sarà molto comodo e veloce, ma che però ovviamente sarà sicuramente un po’ più oneroso dal punto di vista finanziario.

 Si tratta quindi di due servizi assolutamente validi, ma la differenza è che uno è più economico e un po’ più scomodo, mentre l’altro invece ha le caratteristiche al contrario. Quello che le accomuna è il fatto di essere servizi sicuri affidabili che vengono offerti da chi ha in gestione l’aeroporto, e che ha l’obiettivo di facilitare i clienti per quanto riguarda il parcheggio della loro macchina, che dovrà essere il più semplice e veloce possibile.

 Ricordiamo anche che però sarà importante prenotare prima in modo da non perdere l’occasione perché altrimenti il rischio è quello di trovare tutti i posti già occupati.

Link Utili:

FORSE NON SAPEVI CHE…

L’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noto con il nome commerciale di Aeroporto InternazionaleIl Caravaggio, è un aeroporto italiano situato nel comune di Orio al Serio, a 5 km di distanza dal centro di Bergamo e 50 km dal centro di Milano; occupa anche porzioni dei comuni di Grassobbio e Seriate. È il terzo scalo italiano per numero di passeggeri. Assieme all’aeroporto di Milano-Malpensa e all’aeroporto di Milano-Linate forma il sistema aeroportuale milanese di oltre 40 milioni di passeggeri annui (2016) (il secondo in Italia dopo il sistema romano). Già intitolato all’aviatore Antonio Locatelli, il 23 marzo 2011 viene ufficialmente intitolato al celebre pittore Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio.

Lo scalo è principalmente utilizzato da compagnie aeree a basso costo per le quali risulta essere il primo in Italia per numero di passeggeri e per la società di ricerca specializzata britannica Skytrax rientra tra i 10 migliori aeroporti low-cost del mondo. Nell’aeroporto c’è anche l’hangar della Ryanair, vestito con la bandiera Italiana. (Wikipedia)