Car parking

Così come tutte le persone che lo hanno sperimentato sanno il parcheggio dell’automobile in un aeroporto può essere una cosa molto stressante soprattutto per chi viaggia spesso per lavoro e ha fretta di prendere l’aereo e anche di arrivare in ritardo: ed ecco perché per evitare questi problemi molti aeroporti offrono servizi di car parking parcheggio auto e car vale.

Risulta quindi molto importante saperne di più su questi servizi e anche capire che ci sono differenze tra di loro. Per quanto riguarda il primo diciamo subito che si tratta di un servizio parcheggio che viene offerto da chi gestisce quello specifico aeroporto: questa è una cosa che capita spesso, e che permette un passeggero di poter lasciare il suo veicolo in un’area specifica, legata proprio al parcheggio di quell’ aeroporto.

Si tratta di un’opzione perfetta per quelle persone che hanno voglia di parcheggiare l’auto da soli senza l’aiuto di nessuno e anche per risparmiare a livello economico. Ma l’unico svantaggio può essere il fatto che in alcuni casi questo parcheggio potrebbe essere un po’ lontano dalla zona degli arrivi, costringendo quindi la persona e la famiglia a camminare un po’ per raggiungere il terminal di quell’aeroporto.

Invece per quanto riguarda il Car vale è un servizio parcheggio in versione Premium offerto sempre da chi gestisce l’aeroporto e che permette a quel passeggero di lasciare l’auto direttamente al terminal degli arrivi, visto che può arriverà un autista di questo servizio che prenderà in carico il veicolo del cliente, andando a parcheggiare in un’area riservata del parcheggio di quel aeroporto.

Succederà che nel momento in cui la persona tornerà troverà l’auto pronta all’uscita del terminal e degli additivi: questa è una soluzione valida per quelle persone che hanno bisogno di un servizio che sia il più comodo e rapido possibile.

 Però può essere un po’ più dispendiosa dal punto di vista economico rispetto al precedente servizio che abbiamo descritto.

 

Differenza tra questi servizi e possibilità di prenotazioni

In pratica quindi la differenza questi servizi ha a che fare con la comodità perché chi vuole risparmiare, però è disposto un po’ a camminare deve scegliere il primo e quindi dovrà raggiungere a piedi il terminal, mentre chi vuole velocità ed efficienza può scegliere il secondo servizio pagando un po’ di più.

 In ogni caso parliamo di servizi che si caratterizzano entrambi per essere affidabili e sicuri che sono offerti dagli aeroporti per aiutare i passeggeri a parcheggiare le loro automobili in maniera veloce e semplice.

Comunque prima di partire con il volo prenotato sarà molto importante valutare con grande serietà e pragmatismo le varie opzioni di parcheggio disponibili, in modo da scegliere quelle che sarebbero veramente più adatte alle proprie necessità e soprattutto al proprio budget.

 Infine ricordiamo che molti aeroporti che offrono questi servizi consentono anche una prenotazione anticipata che si può fare online attraverso il loro sito web o tramite delle App specifiche: questa è una cosa molto importante perché ci si può garantire un posto auto nella zona che vuole risparmiare denaro e tempo.


Link Utili:

FORSE NON SAPEVI CHE…

L’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noto con il nome commerciale di Aeroporto InternazionaleIl Caravaggio, è un aeroporto italiano situato nel comune di Orio al Serio, a 5 km di distanza dal centro di Bergamo e 50 km dal centro di Milano; occupa anche porzioni dei comuni di Grassobbio e Seriate. È il terzo scalo italiano per numero di passeggeri. Assieme all’aeroporto di Milano-Malpensa e all’aeroporto di Milano-Linate forma il sistema aeroportuale milanese di oltre 40 milioni di passeggeri annui (2016) (il secondo in Italia dopo il sistema romano). Già intitolato all’aviatore Antonio Locatelli, il 23 marzo 2011 viene ufficialmente intitolato al celebre pittore Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio.

Lo scalo è principalmente utilizzato da compagnie aeree a basso costo per le quali risulta essere il primo in Italia per numero di passeggeri e per la società di ricerca specializzata britannica Skytrax rientra tra i 10 migliori aeroporti low-cost del mondo. Nell’aeroporto c’è anche l’hangar della Ryanair, vestito con la bandiera Italiana. (Wikipedia)

CHIAMA ORA
Email