Sicuramente se ci mettiamo a cercare in anticipo parcheggio aeroporto Orio al Serio ci accorgeremo andando on-line che si trovavano tante possibilità e soprattutto troveremo tanti articoli che cercheranno di darci un orientamento rispetto a quali possono essere i parcheggi più sicuri e quelli che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
D’altra parte, teniamo presente che ogni anno in quale aeroporto transitano un milione di persone e continua a essere uno dei più grandi aeroporti nel nostro Paese e questo anche perché la maggior parte delle compagnie aeree low cost lo utilizzano come scalo e parliamo di Ryanair, Meridiana o Wizz air per fare solo degli esempi.
Di sicuro ci sono molte persone che non vogliono dipendere da accompagnatori e con gli amici o con dei familiari per essere accompagnati all’andata a prendere l’aereo e poi magari dove cercare qualcun altro per il ritorno e non vogliono soprattutto dipendere dai mezzi pubblici.
D’altra parte, quando andiamo con la nostra macchina abbiamo il massimo della flessibilità e comunque teniamo presente che a parte il parcheggio ufficiale presente all’interno dell’aeroporto, comunque troviamo molti parcheggi satelliti che stanno vicino e che possono avere delle tariffe anche abbastanza convenienti.
Questo significa poter trovare degli aeroporti e come dicevamo all’inizio sono considerati convenienti e sicuri e comunque che non distano più di 10 minuti di navetta dall’aeroporto e questo è chiaro che è la prima cosa che dobbiamo controllare quando andremo a prenotare on line.
In ogni caso avremo varie opzioni di scelta perché potremmo optare per un parcheggio coperto o per uno scoperto se vogliamo spendere meno, o anche per il Car Valet e per il servizio di navetta gratuito.
In determinate circostanze e presso alcuni parcheggi è richiesto che noi gli consegniamo le chiavi, mentre in altri casi li possiamo portare con noi in viaggio pagando un sovrapprezzo e dipende sempre dall‘impresa specifica che se ne occupa e dalle sue politiche aziendali.
Di certo e come sempre ricordiamo in questi casi se ci muoviamo con un certo anticipo possiamo prenotare un posto sicuro per la nostra macchina in un parcheggio vicino all’aeroporto senza pensarci e partendo più sereni.
Se scegliamo un parcheggio sicuro partiremo più sereni
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte la scelta di un parcheggio sicuro e di un parcheggio comodo di sicuro ci farà partire molto più tranquilli soprattutto se stiamo andando in vacanza e non vogliamo partire con l’ansia di aver lasciato la macchina in un parcheggio che tanto sicuro non è e poi rischiamo di non trovarla al ritorno o trovarla con dei danni.
Invece potremmo trovare un parcheggio custodito con l’opzione car valet che prevede che noi arriviamo fino all’aeroporto e poi verranno ad incontrare gli operatori del parcheggio per prendere la nostra macchina in modo che noi non dobbiamo arrivare fino a là e quindi non perdiamo tempo.
Ma soprattutto non rischiamo di perdere l’aereo perché magari abbiamo fatto tutto in fretta e siamo arrivati all’ultimo momento in poche parole.
Link Utili:
FORSE NON SAPEVI CHE…
L’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noto con il nome commerciale di Aeroporto InternazionaleIl Caravaggio, è un aeroporto italiano situato nel comune di Orio al Serio, a 5 km di distanza dal centro di Bergamo e 50 km dal centro di Milano; occupa anche porzioni dei comuni di Grassobbio e Seriate. È il terzo scalo italiano per numero di passeggeri. Assieme all’aeroporto di Milano-Malpensa e all’aeroporto di Milano-Linate forma il sistema aeroportuale milanese di oltre 40 milioni di passeggeri annui (2016) (il secondo in Italia dopo il sistema romano). Già intitolato all’aviatore Antonio Locatelli, il 23 marzo 2011 viene ufficialmente intitolato al celebre pittore Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio.
Lo scalo è principalmente utilizzato da compagnie aeree a basso costo per le quali risulta essere il primo in Italia per numero di passeggeri e per la società di ricerca specializzata britannica Skytrax rientra tra i 10 migliori aeroporti low-cost del mondo. Nell’aeroporto c’è anche l’hangar della Ryanair, vestito con la bandiera Italiana. (Wikipedia)