Considerando che ci sono molte persone che per lavoro viaggiano spesso con l’aereo in tanti aeroporti famosi, sì è pensato di attivare il servizio parcheggio auto aeroporto che può essere utile per quelle persone che hanno bisogno di queste opzioni, e vorrebbero anche risparmiare.
Secondo alcuni luoghi comuni e stereotipi un parcheggio in aeroporto è sempre costoso. Però in realtà che bensì questo ha semplicemente avuto brutte esperienze in alcune città o in alcuni particolari contesti, perché in realtà molto spesso addirittura molto conveniente parcheggiare l’auto in aeroporto, visto che comunque in qualche modo bisogna arrivare specialmente quando non si deve perdere tempo, e si viaggia appunto spesso per lavoro.
In questi casi, invece di optare per i mezzi pubblici che possono essere poco convenienti, in quanto spesso sono in ritardo e poco affidabili, è meglio affidarsi alla propria macchina, o a farsi accompagnare nell‘ottica di trovare sempre dei parcheggi, che sono vantaggiosi dal punto di vista economico.
Per quanto riguarda il discorso monetario può essere un’ottima idea andare a chiamare un’azienda che gestisce il parcheggio in aeroporto per avere dei preventivi dove all’interno ci saranno inseriti i costi del parcheggio che dipenderanno da tutta una serie di cose, partendo dal tempo di permanenza.
Avere questi preventivi è importante per organizzarsi dal punto di vista del budget da mettere a disposizione, tenendo presente che spesso sul web si trovano negli appositi di servizi che permettono la prenotazione del parcheggio, e a volte anche il pagamento, avendo così la possibilità di risparmiare dei soldi, a differenza di quando si paga direttamente in aeroporto.
Per esempio ci sono persone che viaggiano spesso con l’aereo, e che hanno un loro posto preferito per quanto riguarda il parcheggio della macchina: ed ecco perché a un certo punto cominciano sempre a prenotarlo in modo da essere sicuri di trovarlo libero e non occupato.
in generale comunque non dovrebbe essere un grosso problema trovare un posto per parcheggiare, anche perché, se per caso dovesse essere un po’ lontano dall’aeroporto, si possono utilizzare le navette che conducono fino al terminal.
Differenze parcheggi sosta lunga e sosta breve
Nel momento in cui si seleziona il parcheggio sarà importante fare un calcolo per quanto riguarda la convenienza di quel servizio che dipende anche da quanto tempo prevediamo di effettuare una certa sosta.
In ogni caso per fortuna non bisogna preoccuparsi troppo perché molto spesso i parcheggi dell’aeroporto sono numerosi dal punto di vista del numero, visto che sono dislocati in maniera diversa, avendo anche dei costi variabili.
Però per quanto riguarda i costi è bene sapere che, nella maggior parte dei casi, quando si parla di una sosta breve, e quando si parla di parcheggi vicino al terminal, saranno superiori e viceversa.
Questo vuol dire che se vogliamo risparmiare per quanto riguarda questo servizio ci converrà trovare un parcheggio Un po’ distante dall’aeroporto prendendo Come dicevamo prima una navetta che ci condurrà direttamente dove vogliamo.
In definitiva quindi possiamo contare su varie opzioni diverse che ci consentiranno anche riorganizzarci dal punto di vista economico.
Link Utili:
FORSE NON SAPEVI CHE…
L’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noto con il nome commerciale di Aeroporto InternazionaleIl Caravaggio, è un aeroporto italiano situato nel comune di Orio al Serio, a 5 km di distanza dal centro di Bergamo e 50 km dal centro di Milano; occupa anche porzioni dei comuni di Grassobbio e Seriate. È il terzo scalo italiano per numero di passeggeri. Assieme all’aeroporto di Milano-Malpensa e all’aeroporto di Milano-Linate forma il sistema aeroportuale milanese di oltre 40 milioni di passeggeri annui (2016) (il secondo in Italia dopo il sistema romano). Già intitolato all’aviatore Antonio Locatelli, il 23 marzo 2011 viene ufficialmente intitolato al celebre pittore Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio.
Lo scalo è principalmente utilizzato da compagnie aeree a basso costo per le quali risulta essere il primo in Italia per numero di passeggeri e per la società di ricerca specializzata britannica Skytrax rientra tra i 10 migliori aeroporti low-cost del mondo. Nell’aeroporto c’è anche l’hangar della Ryanair, vestito con la bandiera Italiana. (Wikipedia)