La ricerca di un parcheggio coperto non è mai facile da nessuna parte e ancora meno all’interno di un aeroporto e in ogni caso la stessa può essere una soluzione interessante per i milioni di persone che ogni giorno frequentano i vari aeroporti e hanno bisogno di lasciarla da qualche parte.
Chiaramente che le persone vadano a cercare un aeroporto coperto non è per niente strano visto che lo stesso potrà offrire alla loro macchina una protezione extra per quanto riguarda i vari agenti atmosferici e quindi si parla di pioggia o neve o grandine o sole intenso e questo è molto importante soprattutto quando noi vogliamo lasciare la macchina per un periodo prolungato e quindi quando andiamo a fare magari un viaggio di varie settimane o di un mese.
Pensiamo a quelle persone che si spostano di continuo per motivi professionali e magari lavorano in più in città e si dividono tra le stesse e ci stanno varie settimane è chiaro che vogliono che la loro macchina sia al sicuro da tutti i punti di vista.
Infatti, è chiaro che i parcheggi coperti offrono anche una maggiore sicurezza rispetto a quelli scoperti per via dei sistemi di sorveglianza e anche del personale di sicurezza che proteggerà il veicolo da tentativi eventuali di furti o danneggiamenti.
Quando parliamo di vantaggi rispetto ad un parcheggio coperto non possiamo non menzionare la comodità visto che gli stessi in genere li ritroviamo nelle immediate vicinanze dei terminal dell’aeroporto e questo significa ridurre la distanza con i bagagli e quando ne abbiamo tanti tutto ciò ci farà la differenza.
Così come ci farà la differenza il fatto che spesso molti parcheggi coperti mettono a disposizione dei servizi di navetta gratuiti, così da trasportare i passeggeri dal parcheggio al terminal e viceversa.
Un altro vantaggio molto importante può riguardare la possibilità di prenotare con un certo anticipo questo posto auto e più che un vantaggio per noi deve essere un obbligo soprattutto nei periodi di alta stagione, o nei periodi dove ci sono tanti viaggi per via delle festività.
Quando si parla di parcheggi coperti ci sono anche degli svantaggi
Come dicevamo da titolo di questa seconda parte inevitabilmente quando si parla di parcheggi coperti ci sono anche degli svantaggi da prendere in considerazione e il primo fa tutti riguarda il costo.
Questo perché semplicemente gli stessi sono più costosi rispetto a quelli scoperti proprio per tutti i servizi che mettono a disposizione dei cittadini ed è un costo che varia dipendendo dalla durata del parcheggio e anche dal tipo di veicolo e della posizione all’interno dell’aeroporto.
Un altro svantaggio collegato a tutto ciò è la disponibilità limitata ed è per questo che, quando parliamo di questi argomenti, mettiamo l’accento sul fatto che è sempre bene muoversi in un certo anticipo.
Se parliamo dei fattori che influenzano il preventivo finale intanto c’è la durata del parcheggio e anche il tipo di veicolo e poi alcuni parcheggi coperti offrono servizi aggiuntivi quali lavaggio auto o la ricarica elettrica che alzano il prezzo.
Link Utili:
FORSE NON SAPEVI CHE…
L’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noto con il nome commerciale di Aeroporto InternazionaleIl Caravaggio, è un aeroporto italiano situato nel comune di Orio al Serio, a 5 km di distanza dal centro di Bergamo e 50 km dal centro di Milano; occupa anche porzioni dei comuni di Grassobbio e Seriate. È il terzo scalo italiano per numero di passeggeri. Assieme all’aeroporto di Milano-Malpensa e all’aeroporto di Milano-Linate forma il sistema aeroportuale milanese di oltre 40 milioni di passeggeri annui (2016) (il secondo in Italia dopo il sistema romano). Già intitolato all’aviatore Antonio Locatelli, il 23 marzo 2011 viene ufficialmente intitolato al celebre pittore Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio.
Lo scalo è principalmente utilizzato da compagnie aeree a basso costo per le quali risulta essere il primo in Italia per numero di passeggeri e per la società di ricerca specializzata britannica Skytrax rientra tra i 10 migliori aeroporti low-cost del mondo. Nell’aeroporto c’è anche l’hangar della Ryanair, vestito con la bandiera Italiana. (Wikipedia)