Parcheggio lunga sosta

Quando siamo con la nostra auto una delle cose che più ci mette ansia probabilmente soprattutto se parliamo di una grande metropoli dove viviamo o comunque dove andiamo per lavoro per qualsiasi altro motivo è quello di trovare un parcheggio, e in particolare un parcheggio lunga sosta, che è ancora più complesso.

 

Ad esempio potremmo vivere in una grande città e stiamo tornando a casa dopo una lunga serata fuori e magari siamo andati in discoteca oppure in un ristorante e siamo molto stanchi ogni volta per trovare un parcheggio a lunga sosta per tutta la notte. ci impieghiamo troppo tempo per esempio.

 

Almeno che non abbiamo un box diventa una grande sfida trovare un parcheggio dove lasciare la macchina e che non sia troppo lontano da casa nostra

 

Ancora di più è una grande sfida se dobbiamo parcheggiare l’auto in aeroporto e spesso è una necessità Soprattutto quando non coincidono gli orari dei voli con la disponibilità dei mezzi pubblici, e fortunatamente c’è possibilità di trovare dei parcheggi anche a lunga sosta se ci muoviamo con un certo anticipo, e con una certa organizzazione….

 

Non ha senso non programmare la sosta con anticipo anche per trovare un parcheggio economico a lunga sosta in aeroporto, e in questo modo basterà andare online anche calcolando il preventivo e inserendo il giorno di arrivo e di partenza

 

Parliamo quindi di quelle persone che magari partono per un mese per una trasferta di lavoro e vanno in aereo e ci vogliono andare con la macchina fino all’aeroporto così poi da averla al ritorno, è chiaro che devono trovare un parcheggio lunga sosta che sia conveniente

 

Quando dobbiamo trovare un parcheggio a lunga sosta sono tante le cose da prendere in considerazione

 

Poi non è che dobbiamo solo guardare la parte economica, ma dobbiamo valutare anche i servizi che vengono offerti come la navetta o il Car vale o la possibilità di tenere con noi le e chiavi così come la ricarica elettrica, e parcheggiare la macchina per tanto tempo in un’area coperta.

 

Un’altra cosa che dobbiamo assolutamente fare è valutare la distanza dal terminal a quel parcheggio specifico.

 

E a quel punto quando avremo tutto chiaro potremmo pensare anche di finalizzare questa prenotazione del parcheggio fornendo i nostri dati anagrafici così come i dati del veicolo, e cioè modello e targa.

 

Naturalmente ci conviene anche andare a guardare le varie recensioni online sul parcheggio specifico per capire come si sono trovati gli altri automobilisti che magari hanno parcheggiato anche loro la macchina per lungo tempo;

 

Un’altra cosa sulla quale bisognerà anche aggiornarsi è se c’è la possibilità di pagare sia online ma anche all’arrivo in struttura, e capire come funzionano le regole di cancellazione.

 

Ad esempio in genere potremmo trovare la possibilità di cambiare o cancellare una prenotazione senza penali almeno con 24 ore di anticipo rispetto all’orario di ingresso in parcheggio.

 

Poi ci invieranno la prenotazione via mail con tutto l’indirizzo preciso dell’area di sosta, e a quel punto avremo tutto sotto controllo.


Link Utili:

FORSE NON SAPEVI CHE…

L’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noto con il nome commerciale di Aeroporto InternazionaleIl Caravaggio, è un aeroporto italiano situato nel comune di Orio al Serio, a 5 km di distanza dal centro di Bergamo e 50 km dal centro di Milano; occupa anche porzioni dei comuni di Grassobbio e Seriate. È il terzo scalo italiano per numero di passeggeri. Assieme all’aeroporto di Milano-Malpensa e all’aeroporto di Milano-Linate forma il sistema aeroportuale milanese di oltre 40 milioni di passeggeri annui (2016) (il secondo in Italia dopo il sistema romano). Già intitolato all’aviatore Antonio Locatelli, il 23 marzo 2011 viene ufficialmente intitolato al celebre pittore Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio.

Lo scalo è principalmente utilizzato da compagnie aeree a basso costo per le quali risulta essere il primo in Italia per numero di passeggeri e per la società di ricerca specializzata britannica Skytrax rientra tra i 10 migliori aeroporti low-cost del mondo. Nell’aeroporto c’è anche l’hangar della Ryanair, vestito con la bandiera Italiana. (Wikipedia)

CHIAMA ORA
Email